La Benacquista Assicurazioni incontra la GIVOVA Scafati reduce, vittoriosa, dal sesto memorial “Marcello Errico” dopo aver battuto in finale la SIDIGAS Avellino.
Ad ospitare i nerazzurri è il “Palaciotti” di Anagni.
L’inizio del primo quarto si fa subito caldo con un Latina Basket molto presente sul campo sia in attacco che in difesa, tanto da mettere in difficoltá Scafati facendo suonare la sirena dei 24 per ben tre volte.
Sempre punto a punto fino alla fine del quarto, il tempo si chiude con il vantaggio della Givova Scafati 15 a 20.
Il secondo quarto riprende con grinta e un gran lavoro di Cecchetti in difesa e Gagliardo sotto canestro.
Il Latina Basket è veloce e coordinata e al 5 minuto si porta a +5 grazie anche ad una bella azione di Micevic che strappa via il gioco a Mays e corre solo a far canestro.
Scafati riprende terreno ma una tripla di Scodavolpe e due tiri liberi, sempre del giocatore Pontino, chiudono il quarto 20 a18
Si torna dall’intervallo lungo con qualche imprecisione da ambedue le parti, le difese sono serrate e impediscono che il punteggio salga tanto che a 4 minuti e 30 dalla fine il punteggio è di 7 pari. Scafati prova a prendere le distanze ma una tripla di Milani riporta il punteggio 14 a 17.
Il quarto quarto si apre con una difesa a uomo molto spinta su Santolamazza.
Ma gli errori in attacco e le imprecisioni a canestro, regalano delle palle importanti agli avversari che realizzano 12punti in 4minuti. Il Latina Prova a recuperare con un rimbalzo di Cecchetti con conseguente contropiede di Scodavolpe che porta a casa anche un tiro libero aggiuntivo. 4 punti di Arrigoni e un tiro da tre di Scodavolpe, protagonista insieme a Micevic di questo ultimo quarto, assestano il punteggio 18-23
Abbiamo visto una bella partita equilibrata dove i ragazzi del Latina Basket hanno dimostrato coraggio e determinazione nell’affrontare una compagine che, nel suo campionato, è considerata una squadra robusta e da alta classifica.
L’incontro termina 67 a78.

Latina Basket
Santolamazza 4 Pastore 3 Plateo ne Tavernelli 4 Milani 14 Arrigoni 7 Micevic 14 Cecchetti 2 Gagliardo 8 Scodavolpe 11 Giora, Croatto.
Coach Mattia Ferrari
Givova Scafati
Mays 19 Bulleri 7 Matrone Bushati 3 Tavernari 13 Baldassarre 14 Izzo ne Pauciulo ne Sorrentino 1 Rosignoli 5 Ghiacci 16
Coach Gennaro Di Carlo

Arbitri Gagliardi di Anagni e Biasini di Veroli

20121020-163240.jpg

Nessuna risposta.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *