Categorie:

Luca33BKSi sono spente le luci su quella che potremmo definire la puntata beta del #33BKLT il Torneo Nazionale di Basket 3 vs 3 andato in onda all’arena del Palaceci in Piazzale Prampolini a Latina.

 

La sede del playground aveva da poco ospitato il più longevo e noto Torneo “Peppino Tosarello”, giunto alla 26° edizione, ed a distanza di una settimana ha acceso i riflettori su quella che si è rivelata una vera e propria festa lunga 3 giorni ininterrotti di partite e gare.

 

4 categorie, 30 squadre, 120 atleti, 100 partite, 14 trofei, 9 partner, 5 giurati. Questi alcuni dei numeri che descrivono l’enorme successo della manifestazione terminata il 2 agosto con le premiazioni per le categorie Under 13, Under 15, Under 17 e senior, le cui formazioni andranno a Bellaria Igea Marina per le Finali Nazionali previste per il 5 e 6 settembre prossimo.

Il pubblico, presente in maniera numerosa soprattutto nella calda serata di sabato sera, ha contribuito a creare una atmosfera coinvolgente e partecipativa.

Il Torneo, ideato dalla BGT Sport Company, è stato gestito sul territorio da un Team formidabile: Luca Bisconti, Daniele Bonessio, Andrea Berardi, Enrico Pitton e Alessandra Ortenzi. In campo e fuori dal campo si sono avvicendati atleti locali (i già conosciuti Andrea Longobardi, Marco De Angelis (nella veste di guest star) , Daniele Toscano, Gianmarco Salvadori e le nuove promesse Jacopo Caldarozzi, Silvio Stanzani ed il giovane Lorenzo De Zardo) e non solo. Infatti, per questa prima edizione, il Torneo #33BKLT ha avuto l’onore di ospitare Coach Willie Urso della KOUROS NAPOLI (società giovanissima, nata nel 2007 da un’idea di coach Antonio Petillo e di Francesco Mancini)  che ha raggiunto il capoluogo pontino con 3 gruppi di atleti giunti al suo seguito. Hanno partecipato alla competizione due formazioni under 17 (tutti promettenti ragazzi classe 1998) ed una formazione Under 15 (atleti del 1999 con già esperienze importanti alle spalle, come il premiato Matteo Salzano, miglior Under della tre giorni pontina, reduce dalle Finali Nazionali di Categoria con Reggio Emilia).

Gli 11 ragazzi al seguito di Coach Urso (Cimminella Luigi (99) Diego Alehandro Urso (99) Emanuele De Maio (99) Matteo Salzano (99) Marino Francesco (98) Carmine Morra (98) Vincenzo Scaramella (98) Marco Capano (98) Andrea Cirella (98) Luca Cacciapuoti (98) Mattia Amabile (98)) sono arrivati a Latina con una grande voglia di giocare e confrontarsi in questa competizione nazionale, raggiungendo l’obiettivo di aver socializzato, essersi divertiti e stretto nuove amicizie sul campo di gioco.

Per i gruppi che si sono qualificati, l’appuntamento è per il 5 settembre a Bellaria Igea Marina. Per tutti gli altri bisogna attendere l’anno prossimo ad agosto. Nel frattempo il Team tornerà al lavoro per poter organizzare al meglio anche la prossima edizione.

 

PAGINA del TORNEO

 

FOTO SU FLICKR

 

https://www.flickr.com/photos/126770216@N08/sets/

 

VIDEO SU YOUTUBE

 

giornata 1

 

http://youtu.be/yzV0l-yaM7w

 

giornata 2

 

http://youtu.be/5gvkNSKm2Kw

 

giornata 3 FINALI

 

http://youtu.be/jY8PPOKrhZQ

 

Nessuna risposta.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *