Mike Nardi in una foto di Fabiana Amodeo

Mike Nardi in una foto di Fabiana Amodeo

Mercoledì si è insediato ufficialmente il nuovo coach nerazzurro: Maurizio Bartocci. Basterà per spezzare l’incantesino in cui è piombata la Latina Basket? Il team di Tony Trullo, nel frattempo confida nella possibile assenza di Mike Nardi.

 

Credete nei miracoli? E’ inutile girarci intorno…è solo Il Miracolo che può spezzare l’incantesimo della “non vittoria” in cui è piombata la Latina Basket dalla 4° giornata. Lo potremmo chiamare “L’incantesimo di Scafati” visto che quella gara fu l’ultima vinta, e portò con se anche l’esonero di Coach Ponticiello. Veramente una data che rimarrà impressa quella del 19 ottobre 2014. Sono passati due mesi e la squadra pontina ha collezionato ben 9 sconfitte consecutive. La eguaglia solo la Bakery Piacenza che, grazie ad un imperdonabile errore (non ha inserito come 11° uomo un atleta appartenente alla categoria giovanile) si è vista annullare l’omologazione della gara vinta, in luogo di una sconfitta 0 a 20, in favore della Orsi Tortona.

 

Ed ora dietro l’angolo ci sono i Roseto Sharks di Tony Trullo. La Società abruzzese sta già pianificando la sopravvivenza in Serie A2, vista la recente campagna di autofinanziamento lanciata attraverso i media. Segno che il Team confida nelle proprie forze e nella capacità di andare avanti bene per assestarsi nella zona salvezza. Va da se che questi 2 punti che potrebbe guadagnare sul parquet del PalaBianchini, portando il bottino personale a 10 lunghezze, manderebbe i Rosetani a casa per le vacanze con un animo più rilassato.

 

La vittoria casalinga con Omegna e la conquista del Pala Hilton Pharma di Ferrara sono il biglietto da visita di questa squadra che sta godendo di ottima salute. Un quintetto con punti nelle mani : Pitts, Marini, Moreno e Janelidze i miglior realizzatori degli ultimi incontri. Un problema per la Latina Basket che si appresta ad affrontare gli ospiti orfana, probabilmente di Mike Nardi, cosa che non può che impensierire il nuovo coach.

 

Maurizio Bartocci deve fare uno dei suoi miracoli.

 

Appuntamento domenica 21 dicembre alle 18 al Palazzetto di Via dei Mille a Latina. Chi non fosse in grado di seguire la gara al PalaBianchini, può farlo attraverso la diretta Web TV dal sito dei Roseto Sharks.

Nessuna risposta.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *