Banti su Saddler durante la gara d'andata - foto a cura di Alberto Ossola per www.basketinside.com

Banti su Saddler durante la gara d’andata – foto a cura di Alberto Ossola per www.basketinside.com

“Non siamo stati in grado di tenere sotto controllo il loro ritmo e ne abbiamo pagato le conseguenze”  : è in questa frase che bisogna cercare la “chiave” della sconfitta subita dai nerazzurri al PalaFacchetti e farne tesoro per la prossima sfidante : La Paffoni Fulgor Omegna.

Le parole di Coach Bartocci, all’indomani della brutta debacle della Latina Basket in casa di Treviglio, squadra delle parti nobili della classifica, sono poche e dirette. Forse l’assenza di Kyle Austin e la non perfetta forma di Mike Nardi hanno pesato più del dovuto sull’esito della gara ed a nulla sono valsi gli sforzi del resto del gruppo ed una più che discreta prestazione di Marco Portannese e Drake Reed.

L’atteggiamento era quello sbagliato. Bartocci lo sottolinea.

Come ci si pone al cospetto di Omegna, pronta a scendere in terra pontina per l’anticipo di sabato sera al PalaBianchini? La stagione della Latina Basket sembrava aver preso una piega positiva dopo l’arrivo del tecnico partenopeo seguito allo sbarco di Marco Portannese. Anche se il morale è cambiato, e Maurizio Bartocci ha un atteggiamento molto positivo che si è rivelato una vera e propria medicina per la squadra, il rendimento non è proprio costante.

La squadra pontina metteva a dimora 4 punti, a partire dalla 13° giornata, la prima con la direzione Bartocci, cadendo con Ferrara in 15° giornata. Poi la vittoria su Recanati a cui seguivano 2 sconfitte per mano di Ravenna e Chieti e di seguito la vittoria su Scafati, Legnano e Treviso. Poi di nuovo off con Tortona e Treviglio… lo schema sembra essere troppo altalenante.

Ma Omegna ha lo stesso trend, con una grande differenza : il miglior attacco della Serie A2 Silver! Per questo fondamentale motivo bisogna tener d’occhio Iannuzzi, Gurini e Saddler che da soli hanno inferto a Recanati 69 dei 94 punti totali realizzati nella vittoria del 22 febbraio al PalaBattisti. Altro non dobbiamo dire. I nerazzurri sono tutti giocatori esperti guidati da un tecnico tra i migliori sulla piazza. Prendere sicurezza, concentrazione e giocare senza pensare alla classifica, con il solo focus della vittoria a tutti i costi.

Appuntamento sabato sera, 28 febbraio, alle 19 al PalaBianchini di Via dei Mille.

Nessuna risposta.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *