Coach Leo Ortenzi in uno scatto di Fabrizio Di Falco

Coach Leo Ortenzi in uno scatto di Fabrizio Di Falco

A pochissimo dalla prima gara contro la VIS REGGIO CALABRIA, la parola va a Coach Leo Ortenzi, reduce dalla trasferta in quel di Pesaro dove, con il suo Team ed i ragazzi dell’Under 19 ha tenuto testa ai Club più prestigiosi dello stivale.

 

Si sono appena spente le luci sui Concentramenti Interzonali di Pesaro 2015 ma la SMG Basket School, con parte del suo gruppo Under 19, aggregato alla formazione della FABIANI FORMIA, continua a lavorare e si prepara per i Play Off che avranno inizio domenica 26 aprile a Reggio Calabria. La prima gara, in programma al Palazzetto Botteghelle della città dell’arco Etneo, darà il via agli impegni che si protrarranno fino a fine maggio. La SMG Basket School ha sposato in corsa il progetto della FABIANI FORMIA, rafforzando roster e team tecnico e contribuendo alla già positiva stagione della squadra del sud pontino. Abbiamo rivolto qualche domanda al Coach ex AB LATINA per farci raccontare le emozioni vissute a Pesaro e come si sta preparando, assieme al suo Team ed ai suoi ragazzi, per questa nuova avventura.

 

Coach, a distanza di una manciata di ore si è detto tanto sulla partecipazione della SMG Basket all’Interzona di Pesaro, centrando per il secondo anno consecutivo questo obiettivo che piazza questo piccolo club laziale in mezzo alle grandi Società di Pallacanestro d’Italia. Faccia un bilancio tecnico ed emozionale.

 

“Sono soddisfatto dell’impegno profuso nella tre giorni di Pesaro, dell’ottimo approccio in tutte e tre le gare. Posso solamente fare i complimenti sinceri a tutti i miei ragazzi che hanno messo l’anima in ogni gara, arrivando comunque nelle prime 24 squadre d’Italia. Un plauso di cuore a tutti e 15 gli atleti, a Roberto, straordinario collega, a Gianni e Marco, ad Iris, Giovanni, Rosario, Maurizio, Trevor e Fabio

 

Tutto pronto per i PlayOff. Nella squadra della Fabiani ha ritrovato vecchie conoscenze, nuovi atleti ed ha integrato i suoi giovani ragazzi della DNG. Un lavoro complesso che sta dando grandi risultati. Ci racconti come ha vissuto il campionato e cosa si aspetta in questo mese che verrà.

 

“Esperienza molto gratificante quella della Fabiani, che sta dando la possibilità ad i nostri atleti di mettersi in mostra in un campionato ostico come quello di DNC. Conoscevo già Scodavolpe e Coronini, giocatori super per questa categoria, mentre ho avuto una piacevole impressione da Sorrentino, Cicivè, Nardi e Caridà. Incontreremo roster probabilmente più profondi del nostro, ma sono sicuro che ci faremo valere, ad iniziare da Reggio Calabria, dove, con piacere, andrò ad affrontare la VIS in cui milita il mio ex giocatore Pasquale Tramontana, capitano carismatico e giocatore fondamentale nel mio anno di Reggio, sponda Nuova Jolly. Mi aspetto quindi una crescita continua dei nostri giovani, che inizieranno ad assaggiare palcoscenici blasonati come Reggio, Campli e S.Severo”

Il Team è lo stesso : Leo Ortenzi, Roberto Gallo e Marco Cappuccia. Gli appuntamenti, dopo Reggio Calabria, sono fissati per domenica 3 maggio alla Palestra Emanuele Filiberto a Formia contro ALLIANZ PAZ. ASS. SAN SEVERO e domenica 10 maggio al Palazzetto dello Sport di Campli contro il CAMPLI BASKET.

Se volete sapere di più dei turni dei PlayOff di Serie C questo è il LINK ufficiale della LNP

Nessuna risposta.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *