SMG Basket. Lorenzo De Zardo: prossima tappa Siviglia! -

Dopo il torneo Internazionale di Konye in Turchia e l’esperienza con il Jordan Brand Classic a Zagabria, Lorenzo De Zardo si prepara a partire alla volta della Spagna.

DezInTurchiaVsCinaL’Atleta della SMG BASKET SCHOOL  ha ricevuto l’invito dalla la prestigiosa Società del Baloncesto Sevilla impegnata nella Liga Endesa, massimo campionato Spagnolo, per recarsi a Siviglia i primi giorni di giugno.

Nei tre giorni il talento Pontino avrà modo di visitare le strutture sportive del Baloncesto Sevilla e svolgere alcuni allenamenti con i suoi pari età : un’occasione per aggiungere una nuova esperienza nel già ricco curriculum di Lorenzo impegnato nei playoff promozione di Serie C con la Pallacanestro Fabiani Formia. L’ultimo impegno italiano di Lorenzo sarà quello del 31.05.2015 nella 6° gara playoff contro la VIS Reggio Calabria.

Questo giovane prospetto classe 1999 non finisce di stupire per la sua versatilità nell’affrontare sia i campionati giovanili, dove si è distinto per la costanza ed il rendimento in campo, sia i campionati senior. Infatti la sua esperienza nel campionato di Serie C con la Pallacanestro Fabiani Formia, giunta ai playoff di promozione, non ha fatto altro che creare l’ambiente adatto per la crescita tecnica e mentale di questo giovane cestista.

Confrontarsi con atleti di squadre come la Cestistica San Severo e il Basket Scauri, tra le più forti della categoria (la vicina Scauri addirittura capolista, prossima promossa in Serie B e detentrice della Coppa Italia Serie C) ha voluto significare per lui una crescita misurabile sia come atleta che come giovane uomo.

La sua seppur breve esperienza all’estero con il Baloncesto Sevilla sarà il punto di partenza: Lorenzo è destinato a parquet importanti, siano essi italiani che stranieri.

Lo seguo molto da vicino da qualche anno e di lui non posso non sottolineare la serietà, l’umiltà e la grande passione che lo lega a questo sport. Chi avrà la fortuna di averlo in squadra, oltre alle grandi doti tecniche, potrà apprezzare la generosa positività che #Dez mette sempre a disposizione del gruppo. Continuerò a scrivere di lui. Ne sono certa.