Saranno due le gare in programma: il 13 ed il 16 agosto due college americani della Division 1 della NCAA saranno ospiti del Pala Vittorio Veneto con una selezione locale denominata Downtown All Star. I nomi dei partecipanti.

La locandina degli eventi

La locandina degli eventi

Saranno i “Bulldogs” di Fresno State (13 agosto alle 20 e 30) e gli “Aggies” Texas A&M (16 agosto alle 20 e 30) i due college impegnati al Pala Vittorio veneto per due strepitose serate all’insegna del basket e del divertimento.

Per la prima volta, anche nella provincia di Latina, sbarca la manifestazione ideata dal Team del College Basketball Tour , Ales Masetto, Marco Fabian ed Andrea Sciarrini, che oramai da quattro anni ha testato questa formula attraverso la quale è riuscito ad organizzare in Italia, solo quest’anno, oltre 40 gare coinvolgendo formazioni sia maschili che femminili.

Non poteva mancare anche la città di Latina, sul cui territorio si intrecciano storie di basket da oramai diversi decenni. Sarà il Vittorio Veneto ad ospitare queste due serate in cui vedremo in campo le due diverse culture cestistiche per eccellenza: la pallacanestro italiana ed il basket americano. La collaborazione con la Latina Basket per la parte logistica e per la presenza in campo di diversi addetti ai lavori della Società, ha contribuito affinchè l’organizzazione potesse contare sulla struttura e la competenza delle figure coinvolte nei due eventi.

Nelle ultime ore sono stati resi noti anche i primi nominativi della selezione degli atleti italiani che faranno parte della formazione Downtown All Star, impegnata nei due incontri del 13 e del 16 agosto che ricordiamo essere ad ingresso completamente gratuito: Marco D’Anolfo, Marco De Angelis, Michael Obinna Ilo, Marco Milani, Ronald Wish Diaz, Gabriele Biacoli, Alberto Fiorentino, Mirko Gentili, Matteo ed Alessandro Grande, Filippo Serra e Giampaolo De Carlis. Si attende la conferma anche della presenza di tre atleti professionisti i cui nomi verranno resi noti nelle prossime ore. Alleneranno la selezione italiana Giuseppe Di Manno (Latina Basket – Assistente di Coach Gramenzi) e Massimiliano Briscese (responsabile settore giovanile Latina Basket)

Nessuna risposta.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *