Le due compagini sono pronte ad affrontare questa lunga stagione che si prospetta positiva per ambedue le squadre. I nerazzurri hanno già trovato grande affiatamento nella nuova formazione come lo dimostra il loro entusiasmo anche fuori dal campo.

Terminata, oramai, la seconda settimana di preparazione alla stagione prossima, i ragazzi di Coach Franco Gramenzi si trovano davanti a quello che sarà molto pi di un allenamento e che vedrà l’esordio di questa squadra dai grandi ritorni ma anche dalle nuove personalità importanti e incisive. Non ultima la folta presenza dei giovani nerazzurri che andranno a rafforzare le prime linee della squadra.

Le giornate dei ragazzi si stanno articolando tra sedute in spiaggia ed in piscina sotto l’occhio attento di Djordje Kozul, (il Preparatore Fisico nerazzurro con una esperienza pregressa al fianco di Coach Gramenzi), e gli allenamenti sul Parquet di casa Benacquista durante i quali il Coach ex Ferentino, assieme all’Assistente Coach Giuseppe Di Manno, ha iniziato a lavorare con il gruppo appena costituito.

Gli avversari di turno, i ragazzi di Coach Giampaolo Di Lorenzo, ad oggi ancora impegnati con gli allenamenti nel campo provvisorio del PalaVeliero di San Giorgio a Cremano, si preparano, invece, ad affrontare una stagione che sembra partire in salita sia per l’esclusione da campionato di A2 (la quinta in sette anni) sia per la questione PalaBarbuto e PalArgento (quest’ultimo sembra essere il vero obiettivo della nuova società con progetti di fattibilità e recupero alla mano e con l’intenzione di riportare la struttura in uso).

Ma quella di sabato 29 agosto sarà una gara all’insegna dell’entusiasmo che segna il ritorno in campo degli atleti delle due squadre ed è giusto che i problemi e le preoccupazioni di altro genere vengano lasciate al margine del campo.

L’appuntamento è per le 18 e 30 al PalaBianchini di Latina!

 

La formazione Latina Basket 2015/2016 al centro Agora

(La formazione Latina Basket 2015/2016 al centro Agora

(foto a cura di Sonia Simoneschi per Latina Basket) )

 

LATINA BASKET stagione 2015/2016

Il Roster

Playmaker: Riccardo Tavernelli (1991) Francesco Veccia (1993)

Guardie: Nicola Mei (1985) Lorenzo Uglietti (1994) Andrea Pastore (1994)

Ali: Chace Stanback (1989) Francesco Ihedioha (1986)

Pivot: William Mosley (1989) Marco Tagliabue (1986).

 

I Giovani

Edoardo Piccinini (1998)

Federico Pagano (1996)

Antonio Manzi (1996)

Alfonso Di Ianni (1997).

 

Il Team

Allenatore Franco Gramenzi,

Assistente Giuseppe Di Manno,

Preparatore Fisico Djordje Kozul,

Fisioterapista Luca Basile,

Medico Sociale Mario Mellacina

 

Le altre 3 amichevoli in programma al PalaBianchini :

 

Domenica 6 settembre :     LATINA BASKET vs CASERTA

Mercoledì 9 settembre :     LATINA BASKET vs SCAFATI

Sabato 12 settembre :     LATINA BASKET vs PALESTRINA

 

Nessuna risposta.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *