Dopo la bella vittoria in casa della Cestistica Civitavecchia, la squadra di Coach Fabbri ha sfruttato la settimana per preparare la prossima gara. La sfidante sarà la Vis Nova Roma dell’ex Coronini. Parla il tecnico ex Scauri.

Coach Fabbri durante un timeout

E’ toccato alla Fabiani interrompere la striscia positiva della Cestistica Civitavecchia che, imbattuta dall’inizio del campionato, ha capitolato alla formazione guidata da Enrico Fabbri tra le mura amiche del campo della palestra Riccucci

I ragazzi giallorubilio, trascinati dal neo-acquisto Tyrik Tucker (17 punti) e il play classe 1991, Tancredi Rotundo (19 punti) hanno finalizzato un importantissimo successo, conquistando la metà della classifica con 6 punti messi a dimora.

Il prossimo impegno è sicuramente complesso ma non impossibile, vista l’esperienza del tecnico formiano e la robustezza e volontà degli atleti della Fabiani. Ospiti del campo di Via Filiberto saranno i ragazzi della Vis Nova Simply Francesco Argenti, regina della classifica.

Tra i nomi degli sfidanti spicca Giovanni Coronini, (play bergamasco classe 1985, protagonista con la Fabiani dei playoff della scorsa stagione) ora alla corte di Marco Ravaioli, in cabina di regia assieme ad un altro atleta pontino, Jacopo Caldarozzi.

Il giovane play classe 1995, cresciuto nel vivaio SMG Basket, incontra sul campo della Fabiani anche Vincenzo Picarazzi, con il quale ha vissuto la meravigliosa esperienza delle Finali Nazionali di Udine del 2014 sotto la guida di Coach Leo Ortenzi e Coach Roberto Gallo, gli stessi tecnici alla guida della Fabiani nella stagione 2014/2015.

Dopo la vittoria meritata della scorsa domenica a Civitavecchia c’è preoccupazione in casa Fabiani per le condizioni di Mattia Ciman. All’ala Formiana, dopo una serie di esami, è stato evidenziato un forte trauma distorsivo alla caviglia ed ancora per qualche giorno sarà sottoposto a terapie ed allenamenti differenziati. Per i tempi di recupero si valuterà l’evoluzione giorno per giorno”

Le parole di Coach Enrico Fabbri in attesa di scendere in campo:

“Servono valori straordinari per questa maglia. Non bastano le prestazioni precedenti: occorre cominciare ad avere continuità. Mi aspetto un atteggiamento giusto dalla squadra con rispetto per l’avversario ma senza alcun timore, poiché disponiamo di uomini con grandi qualità e giuste motivazioni per fare davvero bene”

RISULTATI e TABELLINO della gara precedente giocata a Civitavecchia l’8 novembre 2015

Cestistica Civitavecchia vs Pallacanestro Fabiani Formia : 64 a 67

Parziali (20-20; 15-13; 13-18; 16-16)

Cest. Civitavecchia : Campogiani A. (K) 6, Perin M. 13, Parroccini M. ne, Del Buono A. 10, Compagnoni F. 6, Roberti J. 2, Gianvincenzi M. 6, Bottone V., Alfarano A. 13, Billi G. 6, Rogani S. 2, Fontana R. ne.  All.re: Bondi.

Fabiani Formia : Viscusi F. ne, Rotundo T. 19, De Angelis V. 9, Vani A. (K), La Mura G. 8, Di Mambro G. ne, Capasso E., Picarazzi V. 5, Matchavariani S. 9, Tucker T. 17.  All.re: Enrico Fabbri.

 

Nessuna risposta.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *