formia

Pareggia i conti la squadra di Coach Fabbri portando a 4 le vittorie su 8 gare giocate dall’inizio del campionato, assestandosi al centro di quella classifica guidata dalla Vis Nova, la N.B. Sora e l’Alfa Omega, imbattute dall’inizio della stagione.

 

La gara, andata in onda sul campo della Broker&Broker Marino il 22 novembre si è presentata come una partita a tratti equilibrata ma con una forte presenza dei giallorubilio che hanno indotto i padroni di casa ad una strenua difesa del campo.

Un primo quarto chiuso con un vantaggio +4 vedeva poi i Lions recuperare terreno ed impattare a metà gara sul punteggio di 52 pari.

La seconda parte di gara, dopo un terzo periodo teso e conteso, consegnava la vittoria nelle mani dei ragazzi di Coach Enrico Fabbri grazie ad una bella prestazione corale e le eccellenti prove di Tyrik Tucker (28 punti), il play Tancredi Rotundo (25 punti) e Mattia Ciman al rientro dall’infortunio (21 punti). Buona anche la performance del giovane Vincenzo Picarazzi con i suoi 8 preziosi punti ed una buona presenza sotto canestro.

 

Le parole del Dirigente Pasquale Masone.

“Una vittoria meritata sul campo di Marino. I ragazzi hanno giocato molto bene in attacco meno in difesa dove l’atteggiamento della squadra non è stato certo irreprensibile; contribuiva anche un arbitraggio molto permissivo a favore della squadra di casa con falli che in più occasioni era da sanzionare con un “rosso”. La Pallacanestro Fabiani non è inferiore alle altre squadre del girone; sono certo che l’affiatamento e la coesione del gruppo, mano a mano che si affronterà il campionato, pagherà in termini di risultati”

 

La Fabiani affronterà domenica 29 novembre, alle ore 18:00, la gara casalinga contro  la APDB ROMA che è a quota  4 punti in classifica.

 

Pallacanestro Marino vs Pallacanestro Fabiani Formia: 95 a 103

Parziali : 21-25; 31-27; 16-14; 27-37

Pall. Marino : Ciaralli G. (K) 35, Trifan I. ne, Barbini L. 2, Barucca N. 13, Fiorucci D. 6, Fillari L., Salvi F. 2, Cara A. 16, Pistorio D. 21.  All.re: Ciaralli,Vice All.re: Calzoni

Fabiani Formia : Viscusi F. ne, Rotundo T. 25, De Angelis V. 11, Vani A. (K), Ciman M. 21, La Mura G. 5, Di Mambro G. ne, Capasso E. 2, Picarazzi V. 8, Matchavariani S. 3, Tucker T. 28.  All.re: Fabbri, Vice All.re: Grilli

 

 

Nessuna risposta.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *