Volete saperla tutta? E’ una grande fatica. A meno di 100 ore dalla prima palla a due abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni per programmare 95 partite in 10 giorni di torneo. Ogni anno siamo sempre di più ma la verità, quella vera è che io non vedo l’ora di iniziare!

Il Ball Don’t Lie è una passione nata tre anni fa un pomeriggio per caso. La voglia di giocare a basket (e per me raccontarlo attraverso immagini e parole) non poteva chiudersi a metà luglio con l’ultimo torneo in città, lo storico Torneo Tosarello. Dovevamo fare noi qualcosa.

Con Luca Bisconti (ex Viola Reggio Calabria, AB Latina, Trapani, Capo d’Orlando, Barcellona Pozzo di Gotto, Perugia, Roseto e Scafati) ci siamo trovati alla prima esperienza con il #33BK a condividere un format creato da altri:

in verità per noi è stata una grande gavetta.

Subito si è creata la prima costola del gruppo del #BDLLT con Enrico Pitton ed Andrea Berardi (due giovani allenatori cresciuti nell’ambiente cestistico pontino della ultra ventennale scuola basket SMG).

IoBiscoCoro

L’anno scorso, con la prima edizione ufficiale del Ball Don’t Lie, ci siamo mossi per cercare un campo dimenticato e lo abbiamo trovato in pieno centro: Il Playground dell’Oratorio San Massimo. E’ stato amore a prima vista. Lo abbiamo curato e recuperato

e ci abbiamo costruito un sogno sopra.

Il Team si è allargato: oltre me, Luca, Enrico e Andrea, si sono aggiunti Giovanni Coronini (Mens Sana Siena, Virtus Siena, AB Latina, Reggio Calabria e Ferentino)  Alessandro Carlaccini (fresca l’esperienza come allenatore della femminile Under 18 della Bull Basket Latina), Enrico ed Iris Caldarozzi (due figure fondamentali per il basket giovanile del territorio che con la loro generosità hanno dato e stanno dando tanto al movimento cestistico pontino).

BDLLT Team

 

 

Siamo una grande squadra.

Lavoriamo uno al fianco dell’altro.

Certo quella con il carattere peggiore sono io, lo riconosco e con Bisco, nonostante ci sia una solida amicizia, spesso discutiamo come Sandra e Raimondo.

 

Questo sogno è uno dei Tornei più Digital d’Italia:

6 profili social che verranno alimentati con centinaia di contenuti video/fotografici grazie alla mia presenza a bordo campo in playByplay e quella di Fabrizio Di Falco che anche quest’anno mi accompagnerà in questo viaggio.

Il Ball Don’t Lie è puro divertimento ma anche grande fatica per chi, come l’intero Team, dedica tempo e risorse a questo imponente progetto, cominciando già diversi mesi prima

Ma vi assicuro che ogni sorriso ed ogni emozione ci ripagherà di tutto.

 

I numeri della Edizione 2015

  • 4 profili Social attivi (Facebook, Flickr, Instagram e Periscope),
  • 2700 foto scattate da Fabrizio Di Falco, fotografo sportivo preso in prestito dalla scuderia Basketinside.com,
  • 14 dirette Periscope, il servizio video ed Highlights forniti da Broker Sport TV
  • 50 post su Instagram e
  • 100 post video/fotografici sulla Fanpage di Facebook, per non contare il video della presentazione del torneo magistralmente prodotto e diretto da Christian Antonilli.
  • 20 i partner ufficiali della manifestazione ed un main sponsor, il Caffè Viennese, che ha dato patrocinio e nome alla Viennese Cup, il torneo di 1 contro 1 svoltosi venerdì 31 luglio 2015.
  • Più di 300 spettatori per sera con il picco di 500 per la serata di sabato 1 agosto in cui si disputarono le finali Under 17, per un totale di 2000 presenze!
  • 120 atleti che hanno partecipato al torneo di cui 8 quote rosa, la più piccola, Giorgia Bovenzi, classe 2002, capitano della squadra SPLASH TEAM seconda classificata per la categoria Under13.

 

Le novità dell’Edizione 2016

  • Il canale Youtube che raccoglie tutti i video delle precedenti edizioni compresi quelli  del #33BKLT, la versione beta del torneo, giunto di fatto alla terza edizione.
  • Il canale Telegram. Funzionerà da newsletter con tutte le news più importanti.
  • I promo del Torneo: una miniserie di 3 episodi ideata e diretta da Christian Antonilli che ha totalizzato quasi 10.000 visualizzazioni in poche settimane. Disponibile sul canale YouTube e sulla FanPage Facebook.

 

BiscoCoro

Nessuna risposta.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *