Coppa Italia LNP 2017 - Quarti di finale Serie B - Valmontone passa il turno, la PMS torna a casa -

Cosa vuole dire arrivare fino a qui? Per Valmontone sicuramente tantissimo. Ma la forza che sviluppa in campo la formazione dei giovani della PMS mette in serio pericolo l’esperienza della Air Fire. Una gara difficile e complessa, non fluida, la cui svolta si è disegnata solamente nell’ultimo quarto, con uno strappo importante!
Un approccio alla gara sicuramente impacciato, sia per Moncalieri che per Valmontone. Ma, con lo scorrere del tempo, i laziali subiscono le incertezze del primo approccio, confrontandosi con una squadra giovane e sicuramente preparata all’impegno della prima gara contro la regina del Lazio. L’esperienza di Carrizo e la solidità tecnica di Caceres e Bisconti, non bastano ad evitare un gap di -8 punti (5 a 13) che costringono coach Origlio al timeout. Il rientro in campo paga e porta la firma Manuel Carrizo! 8 punti in 70 secondi (incluso un canestro di Bisconti) che riportano il punteggio in parità e tutto il tempo ancora da giocare. Il sorpasso decisivo non avviene mai e Moncalieri ne approfitta con Smorto e chiude il tempo 20 a 24

L’articolo completo su Basketinside.com

 

 

AIR FIRE VIRTUS VALMONTONE – ALLMAG PMS MONCALIERI 73-64
PARZIALI: (20-24; 37-40; 54-48; 73-64 )

ALLMAG PMS MONCALIERI: Gioria 9, Agbogan 1, Tassone, Coviello 5, Merletto 14, Treier 2, Smorto 11, Conti 12, Caruso 2,. All.: Pansa.

AIR FIRE VIRTUS VALMONTONE: Di Ianni, Reali 7, De Fabritiis 5, Caceres, Martino 14, Bisconti 18, Ochoa, Di Francesco, Carrizo 23, Salari 6. All.: Origlio.