Coppa Italia LNP 2017 - finale Serie A2 - Biella vs Virtus Bologna: le pagelle -

Le pagelle della finale di Serie A2 per la Coppa Italia della Lega Nazionale Pallacanestro, disputata tra Eurotrend Biella e Segafredo Bologna : 68 a 69.

 

Le pagelle della Eurotrend Biella

Ferguson – si prende responsabilità importanti soprattutto nell’ultimo quarto di gioco, mettendo a segno la palla che sembra essere quella del sorpasso a 35 secondi dal termine della gara.

Wheatle – entra in gioco quando è necessario gestire palle difficoltose, soprattutto a rimbalzo.

Tessitori – pur offrendo un contributo alla gara, non riesce a gestire la pressione di Bologna nei momenti topici.

Venuto – non teme le incursioni di Umeh, mettendo in condizione i compagni di godere sempre di una gestione della palla sicura e senza incertezze. il suo antisportivo su Rosselli non compromette il quarto, recuperando in lucidità, immediatamente, i due punti persi.

Hall – il suo contributo alla gara è di vera sostanza. Si fa forte del carattere e della fisicità per affrontare la partita con il piglio giusto. Tiri incredibili con un eccellente controllo del movimento.

L.Pollone – il suo contributo è utile alla circolazione del gioco ed alla continuità nella fluidità del gioco.

Udom – non sempre riesce ad interpretare la giusta lettura della gara soprattutto nelle fasi finali. Nel complesso la sua prestazione contribuisce ai ritmi di gioco e protegge le verticalizzazioni.

M.Pollone np

Massone np

De Vico np

Rattalino np

 

Le pagelle della Virtus Segafredo Bologna

Spissu- inizia la gara centrando tre triple in successione che mettono al sicuro dalle frequenti incursioni di Biella

Rosselli – Dominante in campo, come un capo branco, la sua presenza riesce a generare sempre azioni solide e decisive. Generoso in attacco, affronta la difesa di Biella senza paura. E’ lui che consegna la vittoria nelle mani della città!

Lawson – una fisicità ed una verticalizzazione che gli permettono di dominare sotto canestro

Ndoja – ottimo in difesa, generoso con i compagni, serve assist fondamentali che si tramutano in punti indispensabili

Umeh – come si dica a scuola: potrebbe fare di più. Ma il suo limite in campo è dato dalla presenza di Hall che lo insegue in ogni sua azione

Bruttini – una performance discreta condita da qualche errore di troppo.

Spizzichini – nonostante non brilli in attacco, il suo contributo è importante per mettere in difficoltà la difesa di Biella. si riscatta con la tripla del pareggio 57, indispensabile al morale di Bologna e doppia con il sorpasso a 5 minuti dal termine.

Michelori – contribuisce alla gara con una certa continuità soprattutto tenendo a bada l’inarrestabile Hall. Qualche incertezza nell’ultimo quarto.

Penna – per quel poco che presenzia in campo non riesce ad entrare completamente nel ritmo del gioco

Petrovic np

Oxilia np

 

Credits Photo Marco Magosso per Basketinside.com