Un momento del riscaldamento pre-gara

Un momento del riscaldamento pre-gara

Partita l’avventura Orange al Palasport “Manlio Benedetti” di via Marangoni ad Udine.

La squadra di Leo Ortenzi e Roberto Gallo incontra la Stella Azzurra di coach D’Arcangeli con palla a due alle 14. La formazione Under 19 Eccellenza SMG Basket School targata SEKAT e Security Centre rimane in partita per 3,quarti di gioco in una gara dalle alte performance come abbiamo avuto modo di vedere già dall’Interzona di Pesaro, ma costretta agli straordinari dal Team della Stella Azzurra che, unendo al talento anche la grande fisicitá, porta a casa la vittoria.

LA CRONACA
Nel primo quarto regna un sostanziale equilibrio fino a tre minuti dal termine fino a che la Stella,  con 4 canestri consecutivi, chiude il quarto in vantaggio 19 a 11. La Torre e Moretti per gli Stellini e Tinto, Carosi e Di Gennaro, per la SMG Basket SChool, sono i protagonisti di questa prima frazione di gioco.

Il secondo tempo non è molto dissimile dal primo con la Stella che tenta di staccare gli Orange che non demordono. Le buone difese delle due compagini laziali, lasciano i canestri inviolati per più di 4 minuti di gioco. Il minimo vantaggio si tocca a due minuti dal termine del tempo, momento in cui la tripla di Carosi avvicina gli Orange a -2 dagli stellini (27 a 25) La Torre e Moretti riprendono in mano il gioco e 33 a 25 è la chiusura della seconda frazione

Daniele Tinto inaugura il terzo quarto con una tripla, ma il tempo è contrassegnato dalla dominante Stella che stringe la difesa sulle bocche da fuoco orange e chiude la frazione 50 a 34 con 16 punti di vantaggio.

L’ultimo quarto è il miracolo della SMG. 10 a 3 il parziale che impartiscono gli Orange in 6 minuti di gioco e la rimonta è netta ed entusiasmante!
Il fallo antisportivo (dubbio) fischiato ad Andrea Chiari, che viene espulso dal campo, compromette il risultato. I ragazzi sono frastornati e confusi e tanto basta alla squadra di coach D’Arcangeli per prendere il sopravvento. La squadra Orange si trascina fino alla fine del gioco in maniera confusa. Sulla sirena Vincenzo Picarazzi mette a segno il canestro che ferma a +16 il vantaggio Stellino : 62 a 46.

Abbiamo raggiunto telefonicamente il dirigente Orange, Giovanni Sparagna, che ha voluto fare delle dichiarazioni sull’incontro:

“Non abbiamo mancato sul piano del catattere e nella voglia di far bene in campo. La stella é stata brava a non farci riavvicinare pericolosamente. Vorrei fare un grande plauso a tutti i ragazzi per la correttezza del gioco che hanno tenuto in campo. Invece non siamo affatto contenti per alcune “scellerate” decisioni arbitrali che hanno, in alcuni casi, ostacolato notevolmente i continui tentativi di recupero orange. Ora non c’é tempo per pensare. Domani pomeriggio alle 16, su questo stesso campo, abbiamo l’incontro con Casalpusterlengo. Speriamo che la terna sia all’altezza della situazione.”

 

La squadra di Coach Ortenzi continua a ricevere elogi dagli addetti ai lavori per il grande carattere dei suoi uomini e per il bel gioco espresso in campo nonostante la sconfitta.

L’incontro di domani è altrettanto impegnativo ed i ragazzi Orange dovranno far appello a tutte le loro risorse, fisiche, tattiche e di cuore.

 

Stella Azzurra – SMG Basket School 62-46

(19-11; 33-25; 50-34)

 

Stella: Sanguinetti 4, Alibegovic 10, Giancarli 4, Moretti 14, Forte 5, Cucci 6, Faccenda, La Torre 18, Fallou, Di Filippo, Smorto 2, Radonjic. All: D’Arcangeli.

 

SMG: Caldarozzi 3, Bassi, Comelli, Mansutti, Di Gennaro 9, Tinto 11, Chiari 4, Stanzani 2, Nwokoye 1, Picarazzi 4, Carosi 12, Puleo.

Coach Leo Ortenzi

Assistant Coach Roberto Gallo

Nessuna risposta.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *