10375129_723177214395139_7698731429015845386_nLatina si appresta a vivere la sua stagione in Lega Silver.

Dopo la ratifica dell’ammissione della Società pontina al campionato di Lega Silver, il Cavalier Lucio Benacquista ed il suo staff hanno cominciato ad approntare lo scheletro di quello che sarà il gruppo della prossima stagione.

 

 

 

IL TEAM

Una riconferma, quasi scontata, visto il contratto biennale che lo legava a Latina e visti gli splendidi risultati dello scorso anno, è quella del coach LUIGI GARELLI. Lo staff a lui legato sembra non aver subito variazioni di sorta : dall’assistant coach GIUSEPPE DI MANNO al preparatore fisico ROBERTO RUSSO. Anche il team manager SERGIO TRICARICO è tra le insostituibili pedine che hanno contribuito all’esaltante stagione dello scorso anno e che, con il loro lavoro costante, serio e rigoroso, hanno accompagnato la squadra fino alla fine del campionato. La prima novità, non ancora ufficializzata, è il rientro di LUCA RALLO nelle vesti di Direttore Sportivo, lo stesso incarico ricoperto lo scorso anno nella Pallacanestro Mantovana, fresca di promozione in Lega Gold. La Società invece saluta l’addetto stampa DOMENICO ANTONELLI, acquistando una “quota rosa” con DONATELLA SCHIRRA come nuovo addetto stampa della società nerazzurra. Donatella ha già una solida esperienza nello stesso profilo avendo ricoperto l’incarico per la Società AB LATINA dal 2005 al 2010.

 

IL ROSTER

Altro discorso per quanto riguarda quello che concerne la formazione che scenderà in campo al PalaBianchini a partire dal 5 ottobre 2014, data di inizio della Regular Season.

L’unico acquisto ufficializzato sembra essere CARLO CANTONE, playmaker di Sant’Antimo, proveniente direttamente dall’Olimpia Matera. Per il resto le ipotesi sono la conferma di RICCARDO SANTOLAMAZZA, l’acquisizione del cartellino da Biella di LORENZO UGLIETTI ed una possibile e quasi chiusa doppia trattativa con DIEGO BANTI centro, direttamente dalla Paffoni Fulgor Omegna e FRANCESCO IHEDIOHA ala forte, in uscita da Treviglio. Attendiamo le prossime ore che saranno comunque caldissime sul fronte dei nuovi arrivi.

 

Nessuna risposta.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *