Marco al #33BKLT in veste di segnapunti

Marco al #33BKLT in veste di segnapunti

Marco De Angelis, guardia 1994 di origine setina e cresciuto nella SMG Basket School, si appresta a raggiungere Chieti ed aggregarsi al gruppo della Pallacanestro Teate del Presidente Giovanni Di Cosmo.

Per gli addetti ai lavori del capoluogo pontino Marco De Angelis è un atleta rappresentativo: elemento importante delle formazioni che hanno contribuito al raggiungimento delle finali nazionali giovanili Under 15 ed Under 17 con la maglia Orange, dal 2008 viene convocato nei raduni azzurri di categoria. L’ultimo nel settembre 2013, assieme all’ex SMG Andrea Pastore, quando prende parte al raduno Nazionale Under 20.

La sua esperienza nelle categorie più rappresentative della pallacanestro Italiana inizia nel 2011 con l’ingresso in DNA con la Latina Basket. L’anno successivo approda in DNB nella Basket Nord Barese Corato dove rimarrà per due stagioni, concludendo quella 2013/2014 in LEGA SILVER con 27 presenze a 14 minuti di media, 1.8 punti e 1.3 rimbalzi.

Dopo la decisione della cessione del titolo alla Universo Treviso Basket da parte della BNB Basket Nord Barese, Marco De Angelis ha deciso di accettare una importante chiamata in terra d’abruzzo: infatti quest’anno vestirà la casacca delle Furie della Pallacanestro Chieti sotto la direzione di coach Massimo Galli.

Ho incontrato Marco al #33BKLT di Luca Bisconti. Nel corso della manifestazione si è simpaticamente prestato a fare il segnapunti, rivelando una resistenza alla fatica incredibile!

Approfitto per fargli due domande su questa nuova avventura:

 

a questo punto del tuo percorso traccia una linea e raccontaci le soddisfazioni e le aspettative per il futuro.

Nella mia ancor breve carriera cestistica qualche soddisfazione me la sono già tolta. Raggiungere più volte le finali nazionali con l’SMG e vincere il campionato di DNB con la BNB un anno fa. È ancora presto per tracciare una linea ma ho buone aspettative per il futuro a cominciare da questa nuova esperienza a Chieti. Non vedo l’ora di iniziare la stagione!

 

Quanto ha contato crescere in una famiglia come quella Orange

Famiglia è il termine adatto, devo molto alla famiglia orange, mi ha aiutato a crescere dentro e fuori dal campo. Colgo l’occasione per ringraziare gli allenatori, direttore sportivo, presidente e tutti i miei compagni con cui ho passato anni indimenticabili, e soprattutto coach Roberto Gallo e Iris Croatto che mi hanno aiutato ad attraversare un periodo difficile della mia vita! GRAZIE!


Avrei potuto scegliere tante foto di Marco De Angelis in azione. Quella che ho deciso di farvi vedere è la foto del ragazzo di 20 anni che ho incontrato sul playground al centro città, ad inizio agosto: un ragazzo semplice, un sorriso sereno di chi sta contando i giorni che lo separano dalla nuova entusiasmante esperienza in terra d’Abruzzo.

 

Nessuna risposta.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *