preSeasonLB

Attraverso un’infografica, tutti gli impegni della Latina Basket Benacquista Assicurazioni nella PreSeason della stagione 2014/2015. 7 uomini chiave (italiani) per delineare le 7 avversarie nei 9 incontri che avranno inizio sabato 30 agosto.

L’arrivo delle ultime due pedine in casa LATINA BASKET, gli americani Kyle Austin e Tony Paul Fisher, hanno completato quello che sarà il roster per la stagione che sta per prendere il via. Ai confermati Riccardo Santolamazza, il Capitano dei nerazzurri, Marco Tagliabue e Lorenzo Uglietti, si sono aggiunti Matteo Pierangeli, Francesco IKE Ihedieoha, Carlo Cantone e Diego Banti.

Coach Luigi Garelli, l’Assistant Coach Giuseppe Di Manno ed il Preparatore Fisico Roberto Russo, sono tornati al lavoro dal 18 di agosto con tutti i ragazzi oramai a disposizione, assieme a qualche innesto dal settore giovanile, per meglio interpretare la filosofia della continuità che oramai contraddistingue gli intenti della Società pontina.

Si comincia con un’avversaria spinosa: La GIVOVA SCAFATI di coach Ponticiello.

Sarà il PalaBianchini il palcoscenico dell’esordio di queste 9 gare tutte italianissime, senza club americani, ma veramente dense di scenari diversificati ed interessanti.

Eurobasket Roma, CitySightseeing Palestrina e la Virtus Cassino dalla Serie B, i Roseto Sharks e la Givova Scafati dalla Serie A2 Silver, il Basket Ferentino dalla Serie A2 Gold ed addirittura la Virtus Roma che attende i Leoni della Benacquista Assicurazioni al PalaTiziano di Piazza Apollodoro il 17 settembre.

Sarà una lunga kermesse condita da nomi italiani e stranieri di spicco.

Abbiamo voluto creare una InfoGrafica per avere davanti agli occhi gli impegni e sottolineare i 7 uomini che caratterizzano le 7 avversarie, senza evidenziare l’ovvio elemento di spicco o l’ultimo acquisto straniero. Abbiamo individuato il “cuore” della squadra, l’uomo, la parte emotiva che coinvolge e trascina o ha trascinato il gruppo. Il fattore che può determinare l’oscillazione dell’ago della bilancia in campo, che può creare tensioni per via di ricordi passati, di gare vinte o perse, di sconfitte che bruciano ancora e di vittorie che rimarranno nel cuore. Preparatevi a mettervi comodi. Stavolta ci siamo. Si parte.

Nessuna risposta.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *