Coach Leo Ortenzi in uno scatto di Fabrizio Di Falco

Coach Leo Ortenzi in uno scatto di Fabrizio Di Falco

La formazione Under 19 SMG BASKET SCHOOL affronta e vince anche la gara di ritorno con il Basket Francavilla. Tinto e Mansutti gli uomini chiave. Bene anche il giovane De Zardo.

Si è ripetuto il copione del derby vittorioso della settimana scorsa. Tre tempi abbastanza equilibrati, poi un allungo quasi incredibile nell’ultima frazione di gara.

 

LA CRONACA

Primi tre quarti di gara all’insegna dell equilibrio con la SMG BASKET SCHOOL sempre avanti di un possesso. Numerose le distrazioni difensive e poca incisività in attacco caratterizzano una gara che stenta a decollare durante le prime due frazioni di gioco. A condurre il gioco in attacco Prete ed Antonicelli per Francavilla e De Zardo, Tinto e De Leone per i padroni di casa. 19 pari il primo quarto 31 – 29 alla pausa lunga e 51- 49 a chiusura del terzo : questi i parziali dei primi trenta minuti gioco che ci raccontano una gara abbastanza equilibrata.

Ultimo quarto. Capitan Mansutti (14 punti personali) alla seconda gara stagionale, suona la carica coadiuvato da un Daniele Tinto strepitoso (25 punti per il play Orange e meritato titolo di Mvp dell’incontro) e dal solito ( si fa per dire essendo un 1999 ) Lorenzo De Zardo che nonostante le difese rigide degli avversari chiuderà la gara con 12 punti, 5 recuperi, 2 stoppate e 7 rimbalzi. Bene anche De Leone (7 punti e 15 rimbalzi ) Baricanin ( 8 punti e 12 rimbalzi ) e Vincenzo Picarazzi con un contributo di sostanza di Alessandro Comelli sempre pronto quando chiamato in causa. La SMG Basket School concede solo  5 punti agli avversari durante l’ultimo quarto, conducendo e stravincendo con un break di 23 a 5!

Quella giocata lunedì 26 gennaio è stata una partita fondamentale e necessaria al fine di rimanere aggrappati al gruppo di testa del Girone D della DNG : Reggio Calabria, Pallacanestro Palestrina e la Virtus Eurobasket Roma che è prima, sola a 16 punti. La SMG Basket conquista la quarta posizione con 12 punti, a soli 4 punti dalla prima in classifica e lascia dietro di se i cugini della Latina Basket, vinti la settimana scorsa, che galleggiano con 8 punti assieme alla Juve Caserta ed al Basket Francavilla. La grande esperienza del Team Tecnico composto da Leo Ortenzi, Roberto Gallo e Marco Cappuccia e la determinazione di tutto il gruppo, fano ben sperare in una stagione positiva. La prossima gara in casa con la Juve Caserta, lunedì 9 febbraio 2015 alle 18.

 

SMG BASKET SCHOOL – BASKET FRANCAVILLA 74 – 54  

( 19-19  31-29 51-49  74-54)

 

SMG BASKET SCHOOL: De Zardo Lorenzo 12, Tinto Daniele 25, Baricanin Aleksandar 8 ,De Martino Amedeo 2, Alamo Carlos Gorostiza, Picarazzi Vincenzo 2, Mansutti Francesco 14, De Leone Matteo 7, Cassandra Luca , Bolozan Branislav , Ceglia Lorenzo , Comelli Alessandro 4.

ALLENATORI : ORTENZI LEONARDO, GALLO ROBERTO, CAPPUCCIA MARCO

 

BASKET FRANCAVILLA : Miriello , Di Punzio2 , Bergamin , 15, Caldarola 3, Mazzarese 3, Antonicelli 8 , Donzelli 5 , Prete 14 Montanaro 4, Guma.

ALLENATORE OLILE

 

Il Set di foto dell’incontro sul canale FLICKR della SMG BASKET SCHOOL

 

Tutte le foto sono di Fabrizio Di Falco

 

Nessuna risposta.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *