Drake Reed nella gara d'andata - scatto di Edgarda Valgimigli per www.basketinside.com

Drake Reed nella gara d’andata – scatto di Edgarda Valgimigli per www.basketinside.com

Dopo l’incredibile e positiva performance della Latina Basket tra le mura amiche del PalaBianchini, ai danni della Viola Reggio Calabria, Coach Bartocci sta preparando la gara contro l’Andrea Costa, squadra sfortunata che scende a Latina con un solo imperativo : vincere!

E’ un poker di sconfitte, il bagaglio che i biancorossi hanno sulle spalle nella discesa verso Latina. Le ultime due, subite in casa per mano di Recanati e Chieti, riportano il pensiero alla gara d’andata con la Latina Basket, quando il campo del PalaRuggi era ancora inviolato… (Luigi Garelli guidava Latina e Nardi era già in panchina per un leggero infortunio) ….ma già era cominciata la stagione complessa dell’Andrea Costa che si è trovata priva anche di Coach Ticchi ad inizio anno, per un malore improvviso al termine della gara contro Piacenza.

Imola vince in casa contro Latina pur non avvalendosi dei due americani, Anderson e Perry. Le disavventure cliniche soprattutto di Perry (sono solo 17 le presenze di Perry dall’inizio della stagione e 22 quelle di Anderson), influiscono sulle fasi altalenanti della squadra di coach Ticchi. Jesse Perry rientra nella gara contro la “Regina” Treviso disputando alcune partite di sostanza (suoi i 33 punti nella gara, persa, contro Scafati) , poi, durante la recente disfatta per mano di Recanati, il 15 marzo, ancora quel maledetto piede destro che lo costringe nuovamente allo stop forzato.

Dal sito ufficiale della Società romagnola si apprende che, non solo Jesse Perry non sarà in campo a Latina, ma che, molto probabilmente terminerà in anticipo la sua stagione, per far ritorno a casa. Alcuni rumors riferiscono che i rapporti con la Società non sarebbero distesi in quanto, visto il protrarsi del dolore, Jesse si rifiuterebbe di scendere in campo anche per gli allenamenti.

Alla luce di questi avvenimenti, Imola è sicuramente sofferente ed in una condizione psicologica particolare ma, di contro, anche Latina non sta attraversando momenti di grande fulgore dal punto di vista della forma fisica degli atleti. Austin in campo non ci sarà, così come Nardi e Banti. I nerazzurri però sono galvanizzati dalla splendida performance di sabato 21 marzo al PalaBianchini contro la Viola di Giovanni Benedetto e questo potrebbe bastare per dare benzina al motore della Latina Basket in formazione rimaneggiata.

A noi non resta che attendere il fischio d’inizio.

Palla a due al PalaBianchini di Via dei Mille a Latina, domenica 29 marzo alle 18.

 

Nessuna risposta.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *