Web Marketing Festival: il primo workshop di sportdigitale.com -

Avete mai sentito parlare del Web Marketing Festival? È la più importante e densa manifestazione dedicata al Web Marketing e alle professioni digitali che abbiamo in Italia. Più di 200 relatori divisi nelle 30 sale a cui si aggiungono gli eventi in plenaria, degni di un vero e proprio festival: musica, intrattenimento, il contest sulle Web Series, il Digital Job Placement, la Startup Competition per le idee innovative, l’area Family per vivere il Festival con i propri bambini (qui trovate l’articolo che ho scritto l’anno scorso per Bilanciamo), l’Area Espositiva e ancora tanto altro.

La mia esperienza al #WMF16 dello scorso anno mi ha cambiato la vita.

Non solo mi ha permesso di confrontarmi con molti colleghi ma anche di intervenire nel dibattito sullo sport e digitale in plenaria, con più di 2.500 persone davanti a me: questo ha messo a dura prova tutta la mia resistenza emotiva. Ma sono sopravvissuta. Non solo. Ho intrapreso quel cammino con la Hoepli che mi porterà di nuovo a Rimini il 23 e 24 giugno, contestualmente con l’uscita del mio libro: “Digital Marketing per lo Sport”.

Il progetto sportdigitale.com

Il libro, legato allo sport marketing, è nato con l’idea di offrire uno strumento utile per tutti coloro che sono impegnati nel mondo sportivo come storyteller: dal giornalista al brand journalist. Un percorso formativo che si è modulato attraverso il contributo di 8 miei colleghi, esperti ognuno nella propria materia: Alessandro Vezzoli, Monia Taglienti, Bernardo Mannelli, Valentina Baldon, Flavius Florin Harabor, Maria Grazia Rosati, Roberto Gerosa e Corinna Caccianiga. Grazie al loro prezioso contributo è nato un progetto che verrà presentato proprio al Web Marketing Festival: sportdigitale.com.

Il workshop dedicato allo sportdigitale

Sportdigitale.com, online proprio tra pochissimi giorni, in corrispondenza con l’uscita del libro, è un progetto di formazione e noi, proprio al Web Marketing Festival, faremo esattamente questo: un workshop dedicato alle professioni digitali nello sport, declinato attraverso temi dove teoria e pratica si avvicenderanno per due ore di densa formazione.

  • scrittura sportiva per il web;
  • tecniche di amplificazione e misurazione attraverso i social;
  • utilizzo di Telegram Messenger come canale dedicato allo sport.

Come iscriversi al workshop

Siete giornalisti? Avete già chiesto l’accredito e compilato la domanda nella piattaforma SIGEF per i crediti obbligatori? Se non l’avete ancora fatto andate a visitare la pagina. Il workshop sarà un percorso aggiuntivo operativo per completare i vari step formativi che un giornalista digitale deve percorrere. Potrete partecipare al #WMF17 come giornalisti e acquistare il ticket per il workshop di sportdigitale.

Quindi ricapitolando:

  • Collegatevi alla pagina dedicata agli accrediti per la stampa.
  • Iscrivetevi al workshop “Sport in digitale” cliccando sull’icona relativa al percorso formativo. Il costo del percorso è di 30 euro (IVA compresa) che verranno interamente devoluti in beneficenza.

Per iscrivervi avete tempo solo fino al 19 giugno e i posti disponibili sono solamente 30!

 

web marketing festival

 

Io e il Team di sportdigitale.com vi accompagneremo nei 120 minuti di teoria ed esercitazione pratica attraverso le nuove tecniche di giornalismo sportivo digitale.

Gli amici al Web Marketing Festival

Flavius Florin Harabor con Telegram for Business.

Alessandro Mazzù che ci parlerà di strategia.

Silvia Signoretti con Facebook search and Local Marketing.

 

Gli interventi imperdibili

Riccardo Meggiato, per me un mito: un personaggio tra il gaming e la cyberwar quella vera!

Daniele Chieffi:  l’uomo esempio di evoluzione giornalistica brandizzata.

Gli interventi di Feudalesimo e Libertà e Don Alemanno.

 

Ma ce ne sono tanti altri: da Veronica Gentili a Pennamontata, da Futura Pagano a Matteo Zambon. Insomma… siete curiosi? Andate a vedere il programma completo!