AUTOSOFT BASKET SCAURI – BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA 68-88

La Benacquista Assicurazioni incontra al “PalaBorrelli” il Basket Scauri, militante nel campionato DNB. La squadra di casa viene da un cambiamento radicale per quanto riguarda Coach e roster, frutto di una nuova scommessa realizzata assieme al comitato “Sostenitori Basket Scauri” che, visto anche il periodo di grande incertezza nel mondo della palla a spicchi, ha supportato la Società sia economicamente (raccogliendo 26.000 euro) , sia prendendo impegni nella attiva partecipazione societaria.

Il primo quarto si apre con un tiro da 2 punti di Pastore e lo Scauri risponde con Genovese che infierisce con 2/2 da tre punti e 1 tiro da due in 4 minuti di gioco portando la squadra in vantaggio. Purtroppo la percentuale bassa di realizzazioni del Latina Basket lasciano spazio alla squadra di casa fino a che Cecchetti, subendo fallo a rimbalzo, realizza due tiri liberi chiudendo il quarto 17 a 12.
Nel secondo quarto i padroni di casa vengono messi in difficoltà da una maggiore grinta ritrovata dalla Benacquista che lotta sia in attacco che in difesa. Tavernelli realizza il canestro che porta il Latina Basket per la prima volta in vantaggio sul tempo parziale. I falli in difesa dello Scauri regalano i tiri liberi, ad opera di Cecchetti e Scodavolpe, necessari al sorpasso, a 3 minuti dalla fine. La tripla di Pastore chiude il tempo 13 a 29.
Si rientra dall’intervallo lungo con una bella azione e due punti portati a casa da Cecchetti sotto canestro. Un tecnico a Serino e la buona difesa portano la squadra del Latina in vantaggio di 6 lunghezze al 2 minuto di gioco. Lo Scauri risponde con un gioco falloso in difesa che regala 3/4 tiri liberi tutti ad opera di Milani. Ma la reazione dello Scauri si fa sentire con 2 canestri di Lenardon che riaprono il confronto. Un assist di Tavernelli, uomo cardine del tempo, su Arrigoni, riportano il Latina in vantaggio. Sarà proprio Tavernelli a segnare gli ultimi due punti del tempo con due tiri liberi e questo quarto infuocato si chiude 21 a 27.
È Cecchetti che realizza i primi 12 punti per il Latina in 6 minuti di gioco. E non solo. La sua presenza si avverte in campo anche in difesa. Questo fa di lui il protagonista di questo ultimo tempo. Lo Scauri reagisce con Iannone e Lenardon, ma l’ottimo lavoro in difesa del Latina Ferma il punteggio 17 a 20
L’incontro si chiude 68 a 88

La partita a cui abbiamo assistito è stata tutt’altro che un allenamento, in un campo storicamente “caldo” di lunga tradizione cestistica. Il Latina ha dimostrato ancora di più l’ottimo lavoro di preparazione svolto dai ragazzi sotto la guida del Coach Ferrari e di tutto lo staff. Quello che ha colpito in questo match è stato il pubblico numeroso ed animato della squadra di casa, forse unico punto di invidia rispetto agli spalti del “PalaBianchini” che non si distinguono per presenza e partecipazione. Ma siamo certi che questa nuova squadra a cui ci stiamo affezionando, giorno per giorno, saprà riconquistare l’entusiasmo del pubblico pontino.

Arbitri: Fausti di Formia e Picano di Gaeta

Benacquista Assicurazioni Latina
Santolamazza 6, Pastore 7, Tavernelli 11, Milani 14, Arrigoni 12, Micevic 5, Cecchetti 20, Gagliardo 8, Giora, Scodavolpe 4, Croatto. All. Ferrari.

Autosoft Basket Scauri
Lenardon 15, Pozzi 3, Iannone 13, Serino 15, Genovese 12, Pullazzi 2, Torboli 2, Staffieri 6, Baccellieri, Giammò. All. Galletti

20121020-163127.jpg

Nessuna risposta.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *