Il Palabianchini ospita il Basket Scauri militante in DNB e gioca l’ultima amichevole precampionato. È grande il fermento e l’attesa per l’inizio del campionato, ma questa volta, contrariamente all’incontro di mercoledì 19 contro il Rieti Contigliano, i ragazzi del coach Ferrari hanno saputo mantenere concentrazione e grinta sul campo di gioco, nonostante l’assenza di Cecchetti, Milani e Longobardi.

Inizia il quarto con due tiri liberi realizzati da Micevic. Ottima l prestazione di Gagliardo che si distinugue per tutto il quarto realizzando ben 8 punti in 6 minuti anche se la grinta dello Scauri, con Serino e Lenardon, da filo da torcere ai neroazzurri in più di qualche occasione. Ma il buon lavoro di Santolamazza e dei suoi compagni, sia in attacco che in difesa, fa chiudere il quarto 23 a15 con due tiri liberi segnati da Arrigoni.

Riccardo Tavernelli inaugura il secondo quarto con un tiro da tre punti. Torna finalmente a realizzare anche Andrea Pastore che aveva giocato sottotono la precedente amichevole con il Rieti Contigliano. Un Pozzi sottocanestro insidia la difesa del Latina ed accorcia le distanze. Ma una tripla di Micevic riporta il vantaggio del Latina a + 9. Il coach Ferrari Sperimenta un quartetto inedito con Micevic e Arrigoni in campo dovendo supplire all’assenza di Cecchetti, fuori per una lieve contrattura. Il secondo quarto si chiude 38 a 37.

Pastore segna un tiro dai 6 e75 al ritorno dall’intervallo lungo. Un paio di azioni grintose con due tiri da tre di Santolamazza, 4 punti di Arrigoni sotto canestro e la solita tripla di Tavernelli portano il vantaggio a + 15 al 5 minuto di gioco. Il Latina appare più determinato ed attento in difesa tanto da oscurare lo Scauri che appare in difficoltà. Ma Lenardon e Pozzi risvegliano il match e due punti di Genovese chiudono il tempo 60 a 53.

È ancora Pastore con una delle sue triple ad inaugurare l’ultimo quarto. Il lavoro di Micevic e Tavernelli in cabina di regia, portano il vantaggio a +15 al 4 minuto di gioco. Questo ultimo quarto vede la presenza in campo anche dei giovani Giora, Croatto e Caldarozzi. Lo Scauri incalza con i soliti Genovese e Lenardon ma una tripla di Tavernelli ferma il punteggio 81 a 71.

Lo Scauri si batte, al solito con orgoglio, anche di fronte ad un temibile avversario come il Latina Basket, nonostante l’assenza della rumorosa tifoseria. Squadra totalmente rinnovata e rivoluzionata (è di una settimana fa l’ultimo arrivo Andrea Lombardo, classe 1990) guidata da coach Galetti, esordirà il 30 settembre fuori casa contro la Nuova Pallacanestro Monteroni. Per il Latina Basket l’esordio è previsto in casa sempre il 30 settembre con Treviglio. La squadra verrá ufficialmente presentata venerdí 28 settembre alle 19. I ragazzi sono pronti, non resta altro che cominciare questo lungo campionato.

Arbitri: Graziani di Fondi e Picchi di Ferentino

LATINA: Santolamazza 13, Pastore 11, Plateo 6, Tavernelli 15, Scodavolpe, Arrigoni 11, Micevic 12, Gagliardo 13, Giora, Croatto, Caldarozzi. All. Ferrari

SCAURI: Lenardon 13, Pozzi 9, Iannone 5, Serino 18, Lombardo ne, Genovese 12, Torboli 5, Baccilieri ne, Pullazi 4, Staffieri 5, Giammò. All. Galetti

20121020-162914.jpg

Nessuna risposta.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *