basket_latina-537x350Dopo la visita del 20 ottobre 2013, Coach Fabbri ed i suoi scendono di nuovo in terra pontina, questa volta per un appuntamento che vale la prima della serie delle semifinali della categoria.

Concludendo la stagione regolare con 36 punti, 18 vittorie e 12 sconfitte, la Amatori Pescara si attesta al 4 posto di una classifica, dominata in maniera incisiva, dalla Latina Basket Benacquista Assicurazioni che chiude l’anno in prima posizione con 50 punti.

Vale la pena ricordare che la squadra di Enrico Fabbri è una delle 4 squadre che partecipò alla Coppa Italia di Rimini, vinta dal gruppo di coach Gigi Garelli, assieme a Tortona ed ai Legnano Knights di Mattia Ferrari. In quella occasione si mise in luce la coppia di italoargentini  Marcelo Dip e Damian Buscaino che diede spettacolo in campo durante la semifinale contro Legnano che in ogni caso vinse la gara e conquistò l’accesso alla finale giocata contro il Latina Basket.

Dopo aver concluso con una striscia non proprio positiva la stagione regolare (la fase ad orologio, eccezion fatta per l’ultima gara con Monegranaro ha portato in casa biancorossa solo sconfitte) gli abruzzesi di patron Luca D’Onofrio hanno affrontato la prima fase dei playoff contro Senigallia superando brillantemente la serie e guadagnando le semifinali.

La memoria e l’esperienza ci raccontano di una squadra in grado di dare filo da torcere ai nerazzurri per la continuità di gioco e la grande capacità di coach Enrico Fabbri di trarre vantaggio di ogni deficit dell’avversario. L’esperienza di Rajola, ben coadiuvato da Maino e Pepe, potrebbero impensierire la difesa della Latina Basket.

Dal canto suo Coach Garelli dispone di tutta la squadra in ottime condizioni, considerato che la fase precedente con la Globo Giulianova, chiusa in due incontri, ha dato la possibilità ai ragazzi di riposare e di riprendere gli allenamenti con grande serenità.

Non resta che attendere gli abruzzesi al PalaBianchini alle 18:00 di domenica 26 maggio per la prima attesissima gara.

Cogliamo l’occasione di fare i migliori auguri a coach Enrico Fabbri, che ha ricevuto la gioia di diventare genitore ed assieme a sua moglie Stefania hanno visto ed abbracciato per la prima volta la loro piccola Valentina, venuta al mondo il 23 maggio.

Dalla redazione di basketinside.com i nostri più cari auguri!

 

(foto di Sonia Simoneschi per Latina Basket)

Nessuna risposta.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *