SMGvsCE

Una gara affrontata con il giusto atteggiamento dalla SMG, ma lasciata scivolare via nel disastroso terzo quarto in cui i pontini hanno mollato la presa. Le dichiarazioni del Dirigente SMG, Maurizio Sciamanna.

 

Continua la striscia positiva della Juve Caserta che, dopo la Scandone Avellino e l’Enel Basket Brindisi, porta via la vittoria da sotto il naso anche alla SMG Basket School.

La gara si è articolata per i primi due quarti abbastanza in equilibrio.

Poi qualcosa è successo, nel gruppo di coach Ortenzi, che ha fatto perdere la lucidità ai ragazzi, facendoli piombare nel baratro di un parziale durissimo (23 a 5) che ha compromesso l’incontro.

L’ultima porzione di gioco gli Orange sono autori di una brillante prestazione di recupero (10 a 17 il parziale di gioco): I ragazzi SMG riescono a portarsi fino a -6 dalla Juve Caserta a 6 minuti dalla fine dell’incontro, ma gli sforzi profusi non bastano a colmare il gap che li divide dai padroni di casa.

La sirena della fine suona sul 64 a 55 con Daniele Tinto ed un superlativo De Martino ad aver condotto le danze Orange coadiuvati da De Leone e Alamo, mentre per la Juve Caserta il lungo Vadi e Marra hanno dato filo da torcere agli ospiti

Queste le dichiarazioni a caldo di Maurizio Sciamanna
“Iniziano a pesare, purtroppo, le assenze di Mansutti e Bassi, da lungo tempo non disponibili e De Zardo, Ceracchi e Bolozan fuori per infortuni vari.  Nonostante questo dato di fatto, che bisogna tenere in considerazione, la squadra ha dato il massimo. Qualche decisione arbitrale da rivedere ha aiutato la direzione dell’esito dell’incontro.”

Juve Caserta Basket vs SMG Basket School 64 a 55

(14-12; 31-33; 54-38; 64-55)

 

SMG Basket School: Baricanin 4; Deleone 9; Picarazzi 4; De Martino 16; Tinto 16; Alamo 6; D’Amico; Comelli; Cassandra; Cavicchini; Cucco; Ceglia.

 

Coach: Leo Ortenzi

Assistant Coach : Roberto Gallo

Nessuna risposta.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *