15874413752_0c12a83516_zDivisione Nazionale Giovanile. La gara giocata al PalaBianchini ha messo in evidenza le risorse di questa squadra che, nonostante in assetto ridotto, ha saputo contrastare ed arginare l’avversario.

 

Avellino ha un lunga tradizione in fatto di basket. Dal 1948 ad oggi sono passati tanti grandissimi nomi nella Società biancoverde ed il suo settore giovanile è il fiore all’occhiello di quella prima squadra, blasonatissima, militante in serie A. Non una squadra qualunque quella di Coach Vitucci, ma La Squadra che ha battuto, in questa stagione, Milano, Capo d’Orlando e proprio ieri sera, Sassari nella gara giocata al PalaSerradimigni immediatamente dopo il termine della partita giocata al PalaBianchini di Latina dalla formazione Under 19.

La SMG si presenta come Golia al cospetto dei “lupi avellinesi”: una giovane formazione proveniente da un settore giovanile di tutto rispetto, come quello della SMG Basket School, ma sicuramente un nano di fronte al gigante irpino. Per questo motivo gli sforzi profusi dai 12 uomini di coach Ortenzi e Gallo, “orfani” dell’apporto dei 4 preziosi compagni Lorenzo De Zardo, Francesco Mansutti, Andrea Bassi e Edoardo Ceracchi, sono stati tali da aver compiuto una mezza impresa.

E’ vero, hanno faticato. Ma hanno dato in campo forse il meglio che potevano dare.

Aleksandar Baričanin, il bosniaco, una colonna sotto canestro, il furetto Daniele Tinto, l’estroso Amedeo De Martino ed il granitico Vincenzo Picarazzi. Tutto il Team ha contribuito alla vittoria, in campo e fuori dal campo. L’empasse che la squadra ha subito in alcuni momenti, non ha mai messo in dubbio il dominio della gara. Lo spazio che gli uomini di coach Ortenzi hanno concesso a questi avversari di tutto rispetto, non è mai stato tale da essere un pericolo per il risultato.

La vittoria di 10 misure ne è la prova. I due punti strappati via alla Scandone Avellino sono la giusta ricompensa per il grande impegno dei ragazzi e del team arancio.

Per questo la SMG Basket School, che non è nuova a grandi imprese (ha partecipato alle Finali Nazionali di Udine – Trofeo Giancarlo Primo – 2013/2014,) ha ancora tante cose da raccontare durante il campionato.

 

SMG Basket School Latina vs Scandone Avellino 62 a 52

(18-9; 30-22; 45-40; 62-52)

SMG Basket School : D’Amico, De Martino 15, Alamo 4, Baricanin 19, Cucco, Ceglia, Bolozan, Comelli 2, Cassandra, Picarazzi 6, De Leone 6, Tinto 10;

Coach Leo Ortenzi e Roberto Gallo.

SCANDONE Avellino: Iannicelli 9, Tordela 3, Fato 7, Guglielmo, D’Argenio 14, De Vito 15, Coglianese 2, Landi, Catalano, Pergolese 2, Pinarello, Piscopo.

 

le foto della gara a cura di Fabrizio Di Falco per www.basketinside.com

Nessuna risposta.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *