Nardi in azione a Matera. Foto di Galileo De Judicibus

Nardi in azione a Matera. Foto di Galileo De Judicibus

L’ultima del girone d’andata è il prologo ad una lunga striscia di partite casalinghe: 5 su 7 delle prossime gare saranno giocate in terra pontina. Basterà a Bartocci ed ai suoi per riconquistare terreno? Le indiscrezioni su Mike Nardi.

Ferrara 14 punti, Latina 10. Cominciamo da qui. Latina è ufficialmente in ascesa, considerando il positivo impatto di Coach Bartocci sulla disastrosa situazione trovata nel momento del suo insediamento prima delle vacanze di Natale. Le due vittorie incamerate, ai danni dei Roseto Sharks e dell’Olimpia Matera, hanno regalato tanta speranza in più ai nerazzurri della Latina Basket, ed hanno contribuito a costruire una maggior consapevolezza di squadra al Team guidato dal Tecnico casertano.

Si fa interessante il cammino. Ciò che prima era incerto ora è avvincente. Le sfide con le prossime avversarie sono tutte storie da scoprire e non sconfitte da temere. La squadra ha uno smalto nuovo che può regalare grandi risultati. L’unico dubbio che rimane è il corretto assetto degli uomini a disposizione: Maurizio Bartocci farà qualche scelta che determinerà eventuali variazioni? Questa è l’altra faccia della medaglia: la soluzione ai problemi della squadra della Benacquista Assicurazioni non era, probabilmente, da intravedere in tecniche adduttive ma riduttive. Non sappiamo chi e non sappiamo quando ma leggendo il gioco ed osservando questa nuova compagine, si avvertono equilibri mutati.

Lo stesso Mike Nardi, grandissimo atleta, probabilmente soffre della presenza del partenopeo Cantone che ha ritrovato una perfetta collocazione sotto la guida del nuovo Coach. Mike, l’atleta statunitense la cui fisicità perfetta ed equilibrata è stata curata da Burke Spencer, quest’ultimo considerato uno dei più famosi preparatori fisici d’America, soffre la lontananza dal suo paese e dalla sua famiglia. Lo stesso Burke Spencer, in un recente post, ha ricordato a Mike che lo cita spesso “come esempio per gli altri suoi atleti e che attende di incontrarlo al termine della stagione in cui gli augura di vincere un altro campionato” parole che probabilmente sono necessarie a Mike in questo momento delicato, che lo vede protagonista di una stagione funesta, dopo la mirabile ascesa in SERIE A2 GOLD al termine della entusiasmante stagione con la maglia della Dinamica Generale Mantova. Rimane escluso anche dallo Starting Five dell’All Star Game 2015 nella Dinamica Generale “selezione straniera” ed a ricordarglielo sarà proprio Kenneth Hasbrouck, presente nella rosa, che incontrerà nella gara di domenica sera al PalaBianchini. Insomma non un bel momento dal punto di vista emotivo che probabilmente ha acuito anche i piccoli problemi fisici che lo hanno costretto allo stop forzato di due settimane prima del rientro in campo con Matera.

In occasione della gara in programma al PalaBianchini di Via dei Mille, Domenica 4 gennaio alle 18, ultimo turno d’andata del campionato di Serie A2 Silver e primo impegno del 2015 sarà attiva una diretta per tutti coloro che non si potranno recare di persona al Palazzetto:

– Diretta web radio a partire dalle ore 18.00 sul canale

http://mixlr.com/pallacanestroferrara2011

Foto di Galileo De Judicibus per www.basketinside.com

 

Nessuna risposta.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *