1961895_550543991730674_4055782129719636395_oA distanza di poche ore dal BIG MATCH della stagione regolare contro la squadra di Luciano Nunzi, i tifosi si chiamano a raccolta ed organizzano una trasferta unica per supportare Andrea Pilotti e compagni.

 

26 giornate. Sembra incredibile ma siamo arrivati alla fine.

Domenica 13 aprile si spegneranno le luci sulla stagione regolare del girone C della Divisione Nazionale Giovanile. Il Latina Basket non sarà nella sua casa, il PalaBianchini, ma dovrà spostarsi nella vicina Rieti per calcare il parquet del PalaSojourner.

Molti dei tifosi e degli addetti ai lavori li seguirà in trasferta. Sarà forse la prima volta, nella recente storia della Latina Basket, in cui un gruppo così numeroso si unirà al pullman della squadra, per chiudere assieme quello che è stato un percorso lungo e costellato da tante emozioni.

Il lavoro della Società per poter riavvicinare il tifo alla formazione nerazzurra è stato durissimo, impegnativo e costante. Dal riassetto societario alla nuova immagine del logo e della squadra stessa, dalla nuova strategia di comunicazione all’ambizioso sogno del settore giovanile, dalle tante iniziative che hanno coinvolto le scuole della città, alla nuova casa realizzata nella Palestra del Vittorio Veneto.

E’ stato un crescendo di novità che ha permesso il raggiungimento di grandi risultati, primo tra tutti il trofeo della Coppa Italia, strappato ai Legnano Knights il 9 marzo 2014 a Rimini.

Ma la vera vittoria, per casa Benacquista, sarà veder partire il pullman dei sostenitori dal Piazzale del PalaBianchini, domenica pomeriggio: accompagneranno i ragazzi di coach Garelli durante l’ultima trasferta del campionato regolare.

Quelli dei tifosi sono volti, nomi e sorrisi che gli atleti hanno imparato a riconoscere. E per ognuno di loro Federico, Andrea, Riccardo, Marco, Giovanni, Andrea, Daniele, Lorenzo, Davide, Manuel, Carmine, Filippo rappresentano le vittorie, le emozioni e, talvolta, per fortuna pochissime, anche la tristezza di una sconfitta.

Quella di domenica sarà una gara molto dura. La NPC Rieti è una “signora” squadra, lo definisce il fatto che condivide con il Latina Basket il podio con 44 punti, 22 partite vinte e 3 perse. L’esito della gara decreterà la vincitrice della stagione regolare e determinerà il campo favorevole per ospitare gli incontri più complessi della “fase ad orologio”. Non resta che prepararci. La primavera porterà via con se le vittorie nerazzurre ed aprirà nuovi scenari su cui non possiamo fare a meno di non sognare. Il futuro del basket ed il riscatto della nostra città è dietro l’angolo. Mettiamoci in viaggio ed il resto sarà storia.

(foto tratta dal profilo ufficiale della NPC RIETI)

Nessuna risposta.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *