La squadra di Coach Ortenzi pronta per l'Interzona

La squadra di Coach Ortenzi pronta per l’Interzona

Si stanno per accendere le luci su uno dei traguardi più importanti raggiunti dalla SMG Basket School durante questa stagione. L’Interzona di Pesaro attende la squadra dell’Under 19 Eccellenza Orange che ha guadagnato il posto in prima fila grazie ad uno splendido campionato nella Divisione Nazionale Giovanile.

 

La competizione ospiterà ben 12 squadre divise in 3 concentramenti (4 squadre per ognuno). Da ogni concentramento solamente due squadre staccheranno il biglietto per partecipare alle finali Nazionali di Udine, previste dal 26 maggio al 1° giugno.

 

La SMG Basket School, inserita nel 3° Concentramento, sarà in compagnia di 3 mostri sacri del panorama Cestistico Nazionale : Pallacanestro Biella, Virtus Bologna e Montecatini Sporting Club.

 

La PALLACANESTRO BIELLA, la prima sfidante dei pontini, è una squadra fisica, dalle buone individualità ed una discreta aggressività difensiva. Il coach Federico Danna ha a disposizione  un roster lungo a cui i ragazzi Orange dovranno contrapporsi con eguale intensità difensiva cercando di giocare una gara sopra le righe.

 

Non ha bisogno di presentazioni la squadra della VIRTUS BOLOGNA. Ha centrato il titolo nel 2010, 2012 e 2013 ed è sicuramente l’osso più duro del girone. Coach GIORDANO CONSOLINI ha a disposizione un roster di tutto rispetto con due individualità conosciute in tutto il Panorama Nazionale  come Pechacek e Fontecchio classe 1995.

 

La gara con MONTECATINI SPORTING CLUB potrebbe essere quella dai risvolti emotivi più coinvolgenti. Obinna Nwokoye, Andrea Chiari e Marco Di Gennaro in forza alla Società toscana nella passata stagione 2012/2013, saranno messi a dura prova durante l’incontro. Per loro l’occasione di dimostrare quanto bel lavoro è stato fatto in questo anno sotto la guida di coach Ortenzi.

 

I PROTAGONISTI ORANGE

 

Abbiamo imparato a riconoscerli in campo e fuori dal campo. Un gruppo di ragazzi nati tra il 1995 ed il 1996, alcuni poco più che maggiorenni ma già gladiatori in campo. Probabilmente una delle squadre più fisiche del girone con una grande grinta e particolari individualità. Il coach LEO ORTENZI, pontino DOC, di lunga esperienza sul territorio, con incursioni in terra Siciliana e terra Calabra, ha lavorato a braccio con i nomi più significativi del panorama cestistico italiano tra i quali  Demis Cavina, Tony Trullo, Gianluca Tucci, Andrea Zanchi, Luca Ciaboco e Giovanni Benedetto. Con quest’ultimo ha partecipato come assistente anche alle Universiadi di Belgrado arricchendo un percorso di una tappa importante incentrata sul basket giovanile a livello Internazionale.

 

E’ tutto pronto. La preparazione si è conclusa. Domani pomeriggio si scende in campo alle 17 contro la Pallacanestro Biella alla Palestra Celletta di Via Pasolini (S.Veneranda). #goguys.

 

Gli Atleti Orange dell’Interzona

 

Lorenzo Carosi guardia
Marco Di Gennaro guardia
Daniele Tinto play
Francesco Mansutti play/guardia
Riccardo Puleo ala
Obinna Nwokoye ala
Vincenzo Picarazzi centro
Andrea Chiari centro
Silvio Stanzani ala
Francesco Paolo Conte ala
Andrea Bassi guardia
Luca Cassandra guardia
Alessandro Comelli ala
Michele D’Amico play/guardia
Jacopo Caldarozzi play

Lo Staff Tecnico

Leonardo ORTENZI Coach
Roberto GALLO Assistant Coach
Massimiliano D’ALESSIO Assistant Coach
Giovanni SPARAGNA Dirigente
Maurizio SCIAMANNA Dirigente
Rosario GREGOLI Dirigente

Nessuna risposta.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *